News

Al via il Forum!

Oggi è ufficialmente iniziato il Forum Internazionale della Sicurezza e della Salute.
Il convegno inaugurale della mattina ha aperto la discussione sui temi centrali del Forum: cosa si intende per cultura della sicurezza? Come si può incidere in merito a questo tema sull’agenda politica?

Attorno a queste domande si sono espressi i presidenti degli ordini professionali promotori del Forum: Massimo Giuntoli per l’Ordine degli Architetti PPC di Torino, Valter Ripamonti, Ordine Ingegneri di Torino, Alessandro Lombardo, Ordine degli Psicologi del Piemonte e Guido Giustetto, Ordine dei Medici e Chirurghi di Torino.
Tutti concordi sulla necessità di unire le forze per fare di Torino la capitale italiana della sicurezza e della salute, partendo dall’assunto che vede la sicurezza come un investimento per l’impresa, e non come un costo.

Assunto condiviso anche dagli ospiti presenti in sala, dall’assessore al Commercio della Città di Torino Alberto Sacco e l’assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero, al sostituto procuratore Ciro Santoriello e il funzionario del comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino Gerardo Ferito, passando per le parole del rappresentante sindacale Ezio Benetello.

Il convegno ha dato il via ai lavori del Forum che animeranno le prossime due giornate: nel pomeriggio sono iniziati anche gli eventi collaterali, rivolti a tutti i cittadini, come la visita al cantiere della metropolitana di Torino, mentre questa sera si terrà il primo spettacolo teatrale in programma, “Non fate i Bravi” a cura di DrameloT.

Venite a trovarci!