Home

Riconoscimenti

La partecipazione al Forum riconoscerà crediti formativi permanenti (CFP) calcolati sulla base delle rispettive normative in materia di formazione obbligatoria di architetti, ingegneri, giornalisti e crediti di Educazione Continua in Medicina (ECM). Riconoscerà inoltre ore di aggiornamento per le figure CSE/CSP o RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 e smi e dell’Accordo Stato-Regioni, Province Autonome (G.U. 193 del 19/08/2016).
Nella descrizione di ciascun seminario sono indicati i riconoscimenti previsti (CFP, ECM, CSE/CSP, RSPP) per ogni categoria professionale e le relative modalità di iscrizione. In ogni caso per ottenere il riconoscimento di crediti è necessario firmare i registri presenza in entrata e uscita ed essere presenti per tutta la durata dei seminari. Per i medici è inoltre necessario superare il test finale previsto per i seminari con rilascio ECM.
L’iscrizione ai seminari è obbligatoria e avviene sul sito del forum www.forumsicurezzatorino.it.

Rilascio CFP e ECM

ARCHITETTI: il rilascio dei CFP sarà a carico dell’Ordine Architetti di Torino per tutti gli architetti. L’Ordine Architetti di Torino caricherà direttamente sulla piattaforma iM@teria del CNAPPC i CFP maturati per la partecipazione ai seminari del forum.
INGEGNERI: il rilascio dei CFP sarà a carico dell’Ordine Ingegneri di Torino per tutti gli ingegneri. La Fondazione Ordine Ingegneri di Torino caricherà direttamente sulla piattaforma del CNI i CFP maturati per la partecipazione ai seminari del forum.
GIORNALISTI: il rilascio dei crediti CFP sarà a carico dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte per tutti i giornalisti. Vai al sito
MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI: il rilascio dei crediti ECM sarà a carico dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Torino per tutti i medici. Vai al sito 

Rilascio attestati aggiornamento Sicurezza (D.LGS. 81/08)

Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine Architetti di Torino dal 2 maggio al 15 maggio 2017 con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a € 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
NB: gli attestati saranno rilasciati dall’Ordine Architetti di Torino per CSE/CSP e dalla Fondazione Ordine Ingegneri di Torino per RSPP, a partire dal 16 maggio 2017.