Programma

Sicurezza, sostantivo femminile

Durante l’incontro sarà possibile conoscere esperienze e approcci raccontati attraverso lo storytelling di donne che rivestono ruoli differenti nell’ambito della sicurezza sul lavoro, un mondo spesso declinato al maschile. Attraverso un dibattito si cercherà di rispondere ad alcune questioni: esistono approcci “al femminile” in tema di sicurezza sul lavoro? In cosa consistono? In cosa si differenziano rispetto ai modelli “al maschile”? Quali difficoltà e quali vantaggi comporta l’essere donna in questo settore?

Intervengono:

Elena Canaparo, componente focus group Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro Ordine Architetti di Torino
Annalisa Franco, coordinatrice commissione Sicurezza cantieri Ordine Ingegneri di Torino
Cinzia Partiti, studentessa corso di laurea TPALL Università di Torino
Maria Gabriella Pregnolato, TPALL Coordinatore SPreSAL ASL TO3
Alessio Toneguzzo, consigliere Ordine Ingegneri di Torino, coordinatore commissione Sicurezza lavoro FIOPA – Federazione Interregionale Ordini Ingegneri Piemonte Valle d’Aosta

Modera:

Gessica Riolfo, psicologa e psicoterapeuta, componente focus group Salute e Sicurezza Ordine Psicologi del Piemonte

Info tecniche:

Codice: 30575
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
VALIDO per aggiornamento RSPP: 2 ore
CFP riconoscibili per gli architetti: 2
CFP riconoscibili per gli ingegneri: 2
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine degli Architetti PPC di Torino, dal 02/05/2017 al 15/05/2017, con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a euro 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
Soggetto formatore: Fondazione Ordine Ingegneri della provincia di Torino

È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.