La formazione e la percezione del rischio, fra realtà e illusione
La naturale tendenza a sottovalutare i rischi è strettamente legata a quella di concepire come vera la rappresentazione della realtà che costruiamo attraverso i nostri processi cognitivi. Per questo, quando partecipiamo a un corso di formazione, ci ritroviamo spesso di fronte a un dubbio: fidarsi di quanto ci stanno raccontando o delle nostre esperienze dirette? L’incontro approfondirà gli approcci formativi che consentono di motivare le persone ad andare al di là di ciò che suggeriscono i sensi.
Intervengono:
Luca Begheldo, progetto Uscite di Sicurezza del Comune di Torino
Fabrizio Fagiano, coordinatore focus group Salute e Sicurezza Ordine Psicologi del Piemonte
Fabio Mosca, sviluppatore AnotheReality
Giorgia Odorico, progetto Uscite di Sicurezza del Comune di Torino
Modera:
Roberto Grieco, psicologo del lavoro e delle organizzazioni
Info tecniche:
Codice: 30568
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
VALIDO per aggiornamento RSPP: 2 ore
CFP riconoscibili per gli architetti: 2
CFP riconoscibili per gli ingegneri: 2
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine degli Architetti PPC di Torino, dal 02/05/2017 al 15/05/2017, con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a euro 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
Soggetto formatore: Fondazione Ordine Ingegneri della provincia di Torino
È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.