Programma

La gestione delle emergenze in cantiere

Obiettivo del seminario è dimostrare l’importanza di saper valutare e individuare in anticipo situazioni di emergenza più o meno gravi all’interno di un cantiere edile e di saper effettuare un’attenta pianificazione delle condizioni, individuando figure di riferimento in grado di gestire le emergenze. Partendo dal presupposto che formazione e addestramento siano elementi fondamentali, l’incontro propone un’esercitazione pratica come spunto di riflessione per CSP e CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione).

Intervengono:

Fulvio Giani, vicepresidente Ordine Ingegneri di Torino
Paolo Picco, tecnico della prevenzione SPreSAL ASL TO3
Roberta Lampugnani, coordinatrice Area Formazione F.S.C. Torino

Modera:

Rodolfo Zarrelli, Città di Torino – Servizio Sistema Sicurezza e Pronto Intervento

Info tecniche:

Codice: 30574
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
VALIDO per aggiornamento CSE/CSP: 2 ore
CFP riconoscibili per gli architetti: 2
CFP riconoscibili per gli ingegneri: 2
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine degli Architetti PPC di Torino, dal 02/05/2017 al 15/05/2017, con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a euro 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
Soggetto formatore: Ordine Architetti PPC della provincia di Torino

È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.