Programma

I modelli semplificati di PSC, POS e PSS

Durante l’incontro si illustreranno alcuni esempi di applicazione dei modelli semplificati PSC, POS e PSS. A oltre due anni dalla pubblicazione del Decreto Interministeriale del 9 settembre 2014 sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati dal legislatore? I modelli semplificati possono essere realmente uno strumento di semplificazione? Quando e come vengono utilizzati? Il seminario vuole essere un’occasione per riflettere su queste questioni, analizzando l’utilità dei modelli semplificati e come questi possano aiutare concretamente committenti, datori di lavoro e coordinatori per la sicurezza.

Intervengono:

Francesco Gallo, ispettore tecnico DTL Mantova
Fabrizio Lovato, presidente Federcoordinatori
Nicola Nicolini, segreteria provinciale Milano Federcoordinatori
Antonio Verrando, avvocato libero professionista

Modera:

Andrea Muzio, componente focus group Sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro Ordine Architetti di Torino

Info tecniche:

Codice: 30571
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
VALIDO per aggiornamento CSE/CSP: 2 ore
CFP riconoscibili per gli architetti: 2
CFP riconoscibili per gli ingegneri: 2
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine degli Architetti PPC di Torino, dal 02/05/2017 al 15/05/2017, con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a euro 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
Soggetto formatore: Ordine Architetti PPC della provincia di Torino

È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.