Programma

In quale stato guidi? Farmaci, patologie, sostanze stupefacenti e guida privata e/o professionale di veicoli

L’ampiezza della normativa e la complessità del tema “sicurezza sul lavoro” possono determinare cortocircuiti decisionali che, anziché promuovere la salute, finiscono per causare malessere ed emarginazione. È il caso delle persone che arrivano da storie di recupero e in trattamento con sostanze lecite, il cui reinserimento lavorativo rimane sospeso fra stigma sociale e necessità sanitarie. La conoscenza approfondita da parte dei professionisti della salute e sicurezza sul lavoro può risolvere una questione particolare ma dalle ricadute tutt’altro che insignificanti per persone e aziende.

Intervengono:

Elena Finotti, medico specialista in tossicologia, dirigente medico SERT ASL TO3
Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, vicepresidente Gruppo Abele
Giovanna Marzo, professore aggregato di diritto privato, avvocato cassazionista, presidente dell’associazione Auxilia Iuris Ente di formazione in materia giuridico-sanitaria

Modera e interviene:

Remo Sobrero, psicologo psicoterapeuta, libero professionista, ex Fiat Chrysler Automobiles

Info tecniche:

Codice: 30576
Durata: 2 ore
Riconoscimento:
VALIDO per aggiornamento RSPP: 2 ore
CFP riconoscibili per gli architetti: 2
CFP riconoscibili per gli ingegneri: 2
La partecipazione all’incontro e il riconoscimento dei CFP sono gratuiti.
Architetti, ingegneri, geometri e altri professionisti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento CSE/CSP o RSPP possono richiederlo all’Ordine degli Architetti PPC di Torino, dal 02/05/2017 al 15/05/2017, con versamento dei diritti di segreteria corrispondenti a euro 10 + iva per ogni singola attestazione (seminario). La richiesta va inoltrata a partire dalle ore 11.00 del 02/05/2017 compilando l’apposito modulo a questo link.
Soggetto formatore: Fondazione Ordine Ingegneri della provincia di Torino

È richiesta la partecipazione completa al seminario (100%). Non è previsto il rilascio di crediti per partecipazione incompleta e per uscite anticipate.